Padeball Challenge 2021. Sul podio va la solidarietà

Ago 2021

Padeball Challenge 2021
Davvero al Cimiano Sport Center di Milano, dove si è svolta la sfida sportiva Padeball Challenge 2021, non ci sono né vincitori, né vinti. Lo spirito di Olimpia si è realmente concretizzato qui e Pierre de Frédy, barone di Coubertin, può rilanciare il suo motto “l’importante non è vincere, ma partecipare”. Ora non me ne vogliano coloro che attribuiscono al barone questa frase, c’è chi in realtà, la attribuisce invece di diritto al vescovo Ethelbert Talbot in Pennsylvania. Questa però è un’altra storia e questa non è la sede o il luogo per discutere l’argomento, magari in un prossimo articolo, se proprio ci tenete.

Una bellissima festa e un bellissimo scopo
È stato come si dice un grande successo. Di pubblico e di partecipazione di “atleti”. Al Cimiano Sport Center di Milano, si sono visti personaggi del mondo dello sport, della Nazionale Artisti TV e dello Spettacolo. La sfida nel nuovissimo campo di Padeball multifunzionale. Realizzato da Italian Padel per l’evento benefico “Padeball Challenge 2021” in collaborazione con l’associazione “In Campo con il Cuore”. Manuela Bresciani sempre più bella e soprattutto preparata all’interno delle manifestazioni di carattere nazionale, ha cortesemente ragguagliato la nostra redazione. E’ lei “la voce” e la comunicazione ufficiale della Nazionale di calcio Artisti TV e dello Spettacolo.

I protagonisti di Padeball Challenge 2021
Naturalmente non facciamo cronaca di quanto è accaduto. Vogliamo invece citare con piacere, chi ha messo a disposizione del pubblico e soprattutto della beneficienza, un po’ del proprio tempo e della propria professionalità.

A tenere a battesimo l’evento il neo presidente del Coni Lombardia Marco Riva. Successivamente è partita la sfida che ha coinvolto gli atleti nelle tre distinte discipline sportive: Padel, Calcio Tennis e Pallavolo.

Milano significa anche derby. Ed ecco in scena le formazioni del Milan guidate dal tifosissimo mister Tiziano Crudeli e dell’Inter capitanata dal mitico “Zio” Beppe Bergomi.  Hanno partecipato e si sono esibiti tanti nomi noti. Sergio Saladino (Spot Tv), Chiara Squaglia (Striscia La Notizia), Fabio Marelli (Discoradio), Matteo Macuglia (inviato di Quarto Grado), Ilenia Desena (presentatrice e influencer), Nando Timoteo (Striscia la Notizia, Zelig, Colorado). Ancora: Simone Barbato (Isola dei Famosi, Avanti un altro), Giselle Donadoni (presentatrice Mediaset), Gianmarco Menga (Inviato di Mattino 5), Gibba (Radio105), Davide De Marinis (Cantante).

Share This