Vanessa Grey entra a far parte della grande famiglia della Nazionale

Set 2021

E’ con immenso piacere che vi comunichiamo l’ingresso in famiglia della bellissima Vanessa Grey, speaker radiofonica gruppo RTL 102.5 presentatrice e cantante.

Fino a Luglio 2021 conducevo buongiorno zeta dal lunedì al venerdì, dalle 6 alle 9 del mattino con Gianni Riso; attualmente lavoro sempre per il gruppo RTL 102.5 e sono in onda dalle 9 alle 11, dal lunedì al venerdì, su RTL 102.5 doc. Nel weekend dalle 9 alle 12 sono su Babayaga Tv e conduco Buongiorno in Grey.

Presentatrice di diversi eventi Live e concerti, con artisti come Luca Carboni, Ornella Vanoni, Michele Zarrillo, Gaetano Curreri, Jovanotti, Gianluca Grignani, Elodie, Max Pezzali, Nek, Michele Bravi e tanti altri del panorama italiano, che si raccontano e mi raccontano la loro storia. Ho un progetto musicale dedicato alle cantautrici italiane, in cui canto le donne della musica e nel 2020 dopo un periodo particolare e un’operazione alle corde vocali ho deciso di pubblicare degli inediti.

Il singolo Dentro la tua radio prima e Rituale dopo, hanno scalato la classifica Radio Airplay arrivando al primo posto di quella indipendente emergenti.

BIO
Da piccolissima scopro la mia vena artistica, nonostante il mio non esser “Figlia d’Arte”. Inizio a studiare canto con Maria Dato (mamma di Mia Martini) e studio pianoforte per 5 anni e conseguo il 3° anno di Teoria e Solfeggio al conservatorio di Taranto.

L’amore per il canto incontra in un secondo momento la passione e l’amore per la radio, diventando prima speaker di Radio Sound con un programma, Sound Street dedicato alla musica emergente o come io la definisco “sconosciuta” ed in seguito speaker radiofonica per Radio Azzurra appartenente al gruppo delle grandi radio del sud.

Da Cosenza decido di trasferirmi a Milano per avere maggiori opportunità lavorative. Nel 2014 arriva la mia esperienza in Canada, dove ho deciso al posto del mio vero nome Vanessa Pugliese di usare un nome d’arte Vanessa Grey, grigio non come me, ma come il colore che sta in mezzo al bianco e il nero con le sue mille sfaccettature, per cercare di guardare il mondo attraverso occhi nuovi ogni giorno.

In Canada e a Buffalo NY allo GCR Audio Recording (studio dei Goo Goo Dolls) ho registrato alcuni miei brani inediti e collaborato con musicisti canadesi ma soprattutto ho vissuto una delle esperienze artistiche più belle e gratificanti della mia vita.

Fine 2014 e inizio 2015 divento speaker per Radio Bellla & Monella prima, in cui conduco una trasmissione musicale che si chiama Conosci la Grey e speaker per Radio Reporter dopo.
Nel 2015 ho presentato per Radio Cuore artisti come Patty Pravo, Nek, Max Pezzali, Francesca Michielin, Bianca Atzei, Dear Jack, ecc.
Nel 2016 presento al Fabrique di Milano i Dire Straits Legacy e sono responsabile per Radio Bellla &
Monella di tutte le interviste con gli artisti della 66° edizione del Festival di Sanremo. Apro il concerto di Roberto Vecchioni al Teatro della Luna di Milano ed arriva anche la tanto attesa Arena di Verona per la finale di Festival Show, trasmessa su Real Time, un palco ed un’emozione da non dimenticare.
Il 2017 continua con la radio, con il Festival di Sanremo, con le tante interviste, con Racconti d’autore in Musica e Parole, tra i protagonisti Michele Bravi, Gianluca Grignani, Ornella Vanoni, Elodie e con una nuova avventura ZETA DI NOTTE su RADIO ZETA in diretta con un programma tutto mio da mezzanotte alle 3 dal martedì al venerdi.
Il 2018 inizia con un cambio orario su Radio Zeta e un nuovo programma Il buongiorno di Zeta con me e Gianni Riso dalle 6 alle 9 dal lunedì al venerdì.
Presento il Valdichiana Live con artisti quali Fabio Rovazzi, Michele Zarrillo, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Thomas, Elodie, Jake la Furia e trascorro l’estate in diretta radiofonica dalla Sardegna in coppia con il giornalista e critico musicale Paolo Giordano.
Sono la presentatrice ufficiale della finale di Area Sanremo insieme a Massimo Cotto e durante la 69° edizione del festival di Sanremo presento alcuni eventi musicali a Casa Siae.
Nel 2019 e 2020 oltre alla radio e alla presentazione di eventi, inizio a lavorare a degli inediti. Il brano Dentro La Tua Radio, uscito il 1° Maggio 2020, ha scalato la classifica Radio Airplay ed è stato al primo posto della classifica indipendente emergenti. Il 10 luglio 2020 con Warner Chappell Music Italiana e Joseba Publishing esce Rituale, un brano dal sapore d’estate.
Divento Veejay di Babayaga Tv canale 601 ddt nel programma Buongiorno In Grey, un contenitore musicale a 360 gradi con interviste ed ospiti e presento gli eventi per la Nazionale Italiana Artisti Tv.

Share This