Sabato 25 marzo presso lo stadio Beppe Borgese di Comiso, provincia di Ragusa, si è svolta la partita di beneficenza tra la Nazionale Italiana Artisti Tv e la Nazionale Calcio Vittime Strada Roma.
Ecco qui la formazione della Nazionale Italiana Artisti Tv :
in campo le indichiamo in perfetto odine “casuale”:
Simone Barbato (Zelig, Isola Dei Famosi, Avanti Un Altro).
Andrea Tacconi (Temptation Island, Figlio D’arte).
Gianluca Rossi (Telelombardia).
Thomas Fierro (Uomini E Donne, Opinionista 7gold).
Emiliano Ragno (Attore E Doppiatore).
Gilles Rocca (Attore, Ballando Con Le Stelle).
Valerio Salvatori (Attore – I Gemelli Da Pechino Express).
Fabrizio Salvatori (Attore – I Gemelli Da Pechino Express).
Aldo Baglio (Attore – Trio Aldo, Giovanni, Giacomo).
Armando Pantanelli (Ex Calcio Catania).
Aldo Palmeri (Tronista Uomini & Donne).
Walter Zappalà (Più Bello D’Italia).
La partita giocata su 2 tempi da 30’, ha visto recuperare la Nazionale Italiana Artisti Tv con ben 3 goal, ma non sufficienti per superare la squadra avversaria che hanno chiuso la partita con 4 reti a 3 con la Nazionale.
I BOMBER della Nazionale:
L’attore Gilles Rocca con una doppietta, con la prima rete grazie all’assist del mimo di Zelig, Simone Barbato, e a seguire il goal di uno dei gemelli Twotwims, Fabrizio Salvatori, già in onda nelle precedenti edizioni su “Pechino Express” e “Avanti un altro” e ara cinema con “ il Viaggio Leggendario” , in tutte le sale italiane.
Special guest, e molto vicino a questa città, l’attore del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, Aldo Baglio.
Aldo già storico giocatore della Nazionale Italiana, si è unito al team dando il suo supporto in campo ma anche prestandosi a salutare e fare foto e video con i ragazzi e il pubblico che lo acclamava .
Ed è per questo motivo che la Nazionale Italiana Artisti TV sia che vinca sia che perda, porta sempre a casa una vittoria, quella della solidarietà e del supporto e presenza degli artisti in campo e fuori dal campo.
Al termine del match, la serata è proseguito con una cena istituzionale con l’organizzazione e le squadre e con i personaggi della Nazionale Italiana Artisti Tv che hanno intrattenuto il pubblico in sala con sketch comici, esibizioni, come quelle del mimo di Zelig, Simone Barbato, e degli attori Gilles Rocca ed Emiliano Ragno.
L’incasso di circa 3.000 euro ha raggiunto l’obiettivo che l’organizzazione voleva portare a termine con un evento di questo tipo.
La manifestazione è stata Organizzata dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, Aps Onlus, sede provinciale di Ragusa, presieduta da Biagio Lisa, con la collaborazione di Mario Presti, Vice Presidente AIFVS e Osvaldo Bresciani, Presidente della Nazionale Italiana Artisti TV. L’occasione è data dal 15* anniversario dell’AIFVS di Comiso